lunedì 17 novembre 2014

I gadget che ha Conan


I gadget che ha Conan

In tutti gli episodi , Conan , ha dei gadget che gli risultano molto utili durante la risoluzione dei casi di omicidio.
Eccone alcuni:
 All'apparenza si presenta come un comune cravattino,       ma è in realtà un modulatore di voce. È un oggetto molto utilizzato nella serie: Conan se ne serve per imitare la voce di Goro per fornire la soluzione dei casi. Per  regolare la voce è presente una manopola numerata: ad ogni numero corrisponde una voce differente. Se la voce la si dovesse far provenire da un punto distante da Conan, si possono utilizzare dei bottoni-altoparlanti applicabili nel punto da cui debba provenire, per ottenere un effetto da ventriloquo. Viene molto utile a Conan anche quando telefona a Ran con la voce di Shinichi, rassicurandola e mantenendo così al contempo la sua copertura.


Altro oggetto fra i più utilizzati, di solito per far addormentare Goro, fornendo così la soluzione dei casi al suo posto; funziona anche come arma difensiva contro i criminali ed è dotato di una piccola torcia per vedere al buio.




Al fine di non rivelare la sua vera identità Shinichi ha dovuto subito indossare gli occhiali del padre, diventati in seguito molto utili: sono stati infatti dotati dal professor Agasa di un radar per seguire gli spostamenti delle persone a cui Conan ha attaccato uno dei suoi bottoni segnalatori. Hanno anche un apposito pulsante che, quando viene premuto, fa uscire un'antenna per migliorare e ampliare la ricezione.



Queste speciali scarpe da ginnastica stimolano i nervi del piede per aumentare la forza dei calci. Questa caratteristica, unita all'abilità di calciatore di Shinichi, consentono di tirare fortissimi e precisissimi calci agli oggetti che a Conan capitano a tiro per poter abbattere i malintenzionati. Per farle funzionare si gira una rotella con cui si può regolare la potenza del calcio.


Le bretelle indossate da Conan servono non solo a reggergli i pantaloni ma anche a trarlo in salvo da certe situazioni di pericolo, dato che sono molto elastiche e resistenti. Tale caratteristica permette di sollevare pesi impossibili per un bambino.



Il mezzo di locomozione a disposizione di Conan. Va ad energia solare, quindi presenta l'inconveniente di non poter essere utilizzato la notte; ciononostante può rivelarsi utilissimo per inseguire i criminali. Nel quinto film ne viene presentata una variante a propulsione, infatti quando viene premuto il pulsante d'accensione si sente un rumore simile a quello del motore di un jet.



Una spilla-distintivo dei membri della Squadra dei Giovani Detective raffigurante Sherlock Holmes, con la scritta "Detective Boys". È in realtà un trasmettitore per tenersi sempre in contatto fra loro. Diventa molto utile per poter comunicare le novità quando si presenta necessario separarsi per agire su diversi fronti. È utilizzata anche come semplice mezzo di comunicazione tra amici.




Questa non è una normale cintura: premendo un pulsante che si trova lateralmente dall' uscita del pallone, questo si gonfia e poi viene espulso . Il pallone lo salva molto spesso dai criminali che lo vogliono catturare.